Saggi

Torino, 7 febbraio 2010: in passato, il SAPERE, era concesso soltanto a pochi eletti. Quelle persone venivano chiamate “illuminati” o “iniziati” per le meraviglie che riuscivano a compiere … oggi quei libri e molti altri scritti nel tempo, sono alla portata di tutti, senza rischiare il rogo o la crocifissione … possiamo leggerli, studiarli, sperimentarli, per trasformarci in quello che ci suggerisce la nostra fantasia o la nostra anima!

EVOLVI IL TUO CERVELLO – JOE DISPENZA

 

Si può cambiare, certamente! E lo possono fare tutti. Ma c’è un problema: per cambiare ci vorrà del tempo, vi costerà fatica, vi farà male fisicamente e mentalmente!! Il libro vi spiegherà anche perchè del male fisico. Ma se otterrete almeno un risultato non vorrete più smettere …

I RACCONTI DELL’ORRORE – EDGAR A. POE

 

… stupendi … da leggere da soli in casa … stupendi …

L’ARTE DELLA FELICITA’ – DALAI LAMA

 

Ho voluto leggere questo libro per due motivi:

1- perchè si parla sempre del DALAI LAMA come di una persona buona. Rimarrete sorpresi durante la lettura: è un libro impegnativo, ma non perchè usa termini o concetti complessi o no!!! Per indicare la via che conduce alla felicità il DALAI LAMA chiede un grande impegno …

2 – mi sono sempre chiesto perchè un uomo mite e buono per eccellenza, sia al centro di una lunga guerra contro la potente “social comunista super capitalista” CINA …

IL TAO DELLA FISICA – FRITJOF CAPRA

 

Posso solo pregarvi di leggerlo. Dal rigore scientifico occidentale allo spirito della saggezza orientale in un’unica giostra che dondolando dondolando si sta dirigendo verso la medesima direzione!!!!

… il fine dell’amo è il pesce, preso il pesce metti da parte l’amo. Il fine del calappio è la lepre presa la lepre metti da parte il calappio. Il fine delle parole è l’idea, afferrata l’idea metti da parte le parole …”

GUIDA QUANTICA ALL’ILLUMINAZIONE – AMIT GOSWAMI

… a piccole dosi, senza fretta, nel tempo, rileggiondolo molte volte, ancora e poi ancora …

L’UNIVERSO IN UN GUSCIO DI NOCI

 

Affascinante, incredibile, stupendo, meglio della fiaba della buona notte!!! troverete stupende descrizioni del Big Bang, dello spazio tempo, vedrete il futuro dell’umanità,  e come dice la mia amica Angelica: “ma cosa avrà voluto dire” …

About the Author